Corso da Operatore di Porto Turistico

L'ex Provincia di Olbia Tempio promuove il Corso di Qualifica Gratuito per Operatori di Porto Turistico con le iscrizioni aperte fino al 16 marzo 2016.

Destinatari

Questo Corso per Operatore di Porto Turistico si rivolge a disoccupati ed inoccupati residenti in Sardegna ed emigrati. Il 50% dei posti è riservata ai giovani dai 18 ai 25 anni in dispersione scolastica o che non abbiano conseguito diploma di Scuola Media Superiore o qualifica Professionale.

Qualifica

La qualifica di Operatore di Porto Turistico certifica le abilità conseguite durante il percorso formativo per la cura ed il coordinamento dei servizi presenti in un Porto Turistico, per seguire la gestione delle attività, coordinare le operazioni di banchina, le relazioni con il pubblico, le relazioni con gli enti locali e la gestione di tutte le situazioni e problematiche relative alla nautica ed alla diportistica.

Modalità di Selezione

Se le domande pervenute supereranno il numero di quelle ammissibili si procederà a selezione tramite test attitudinali, valutazione dei curriculum e colloquio motivazionale.

Indennità di Frequenza

L'indennità di Frequenza corrisposta ai corsisti selezionati è pari ad € 2,00/ora a cui si sommerà il rimborso delle spese di viaggio secondo il Vademecum per l'operatore 4.0.

Luogo e Durata

Il Corso della durata di 600 ore si terrà presso l'Istituto Garibaldi in via Terralugiana a La Maddalena

Presentazione delle domande

Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito dell'Agenzia Formativa Formatica e sul sito dell'Amministrazione Straordinaria ex Provincia di Olbia-Tempio, linkati di seguito per maggior comodità.

è possibile inviare la domanda di partecipazione nelle seguenti modalità:

  • raccomandata a/r a Formatica s.r.l., via A. Cocchi, 7 - 56121 Pisa
  • consegnata a mano presso la segreteria dell'Istituto Garibaldi in via Terralugiana a La Maddalena (OT) al Sig. Michele Casu
  • PEC all'indirizzo formaticasrl@pec.it

La domanda di partecipazione dovrà essere anticipata a mezzo e-mail all'indirizzo info@formatica.it o via fax al numero 050 577 928.

Corso per Operatore di Porto Turistico 2016